giovedì 1 gennaio 2009

2009 E BUONI PROPOSITI

E' iniziato un nuovo anno, di solito all'inizio dell'anno si fanno buoni propositi: voglio migliorare la mia vita, voglio cambiare le mia vita, voglio comprare una casa, voglio migliorare i rapporti con il partner, i figli e via dicendo.
Secondo voi quanto tempo impiegano i buoni propositi ad andare nel dimenticatoio e ritrovarsi a fine anno come prima se non peggio? Pochissimo perchè i buoni propositi si fanno in un momento di allegria, euforia, festeggiamenti, e al momento sembrano realizzabili, ma poi quando si ricomincia la solita vita, lavoro, casa, palestra ecc. al primo problema, impedimento o imprevisto, ci si dimentica completamente dei buoni propositi e si continua esattamente come prima, i giorni si susseguono uno dopo l'altro tutti uguali, sempre la solita storia, ci si lamenta, ci si sente depressi, la Tv che ci bombarda con la crisi, rincari, ci fa vedere famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, e ci si deprime ancora di più.

Ma secondo voi è il momento di fare qualcosa per migliorarsi?
Oppure è giusto continuare così, andando avanti alla meno peggio?
Basta, non diamo ascolto alle notizie negative della Tv, facciamo qualcosa per noi adesso, non rimandiamolo a domani, FACCIAMOLO OGGI, è il primo giorno dell'anno: mettiamoci nella condizione di far diventare questo giorno il primo di grandi cambiamenti. Però facciamolo subito, miglioriamo la nostra vita, leggiamo libri che possano aiutarci, diventiamo ottimisti, desideriamo una vita migliore, scriviamo su carta quali sono i nostri desideri, cosa vogliamo diventare, quali sono le cose che veramente ci piacciono. Il momento giusto è adesso, non domani, ADESSO!

Buon 2009 e Buon Miglioramento a tutti

Nessun commento: